Gratuito Patrocinio Salerno

L’Avv. Fabio Moliterno è iscritto nell’elenco dei difensori disponibili al Patrocinio a spese dello Stato.
Se il Tuo reddito annuo imponibile, risultante dall’ultima dichiarazione, è inferiore ad euro 11.528,41, hai diritto all’assistenza legale gratuita.
Per la compilazione dell’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (gratuito patrocinio) è possibile rivolgersi direttamente allo Studio Legale Moliterno.
Nell’istanza dovranno essere indicati:
a) il procedimento a cui la stessa si riferisce;
b) i motivi in fatto ed in diritto utili a valutare la non manifesta infondatezza della domanda;
c) le prove;
d) il reddito imponibile risultante dall’ultima dichiarazione (che dovrà essere inferiore ad € 11.528,41);
e) i componenti risultanti dallo stato di famiglia (il reddito dei familiari conviventi andrà a concorrere, ai fini dell’istanza, con quello del richiedente).
L’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato dovrà essere presentata presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale competente territorialmente a decidere sull’instauranda vertenza. Copia del provvedimento di accoglimento dell’istanza verrà trasmessa anche all’Ufficio Finanziario competente per la verifica dell’esattezza dei redditi attestati dal richiedente.
Si ricorda che il provvedimento di ammissione al gratuito patrocinio potrà essere revocato nel caso in cui, nel corso del giudizio, vengano meno i presupposti per la concessione dello stesso e che le false dichiarazioni sono gravemente punite dalla legge.

Scarica il MODULO per l’ammissione al Gratuito Patrocinio (valido per clienti Studio Legale Moliterno)

Il modulo di ammissione al gratuito patrocinio con difensore diverso potrà, invece, essere scaricato direttamente sul sito del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Salerno.